La ruota
del tempo
 
 

La ruota del tempo di Vismara F.

  Corso Cavour 55-57

  01023 Bolsena (VT)

  PIVA  01634500563 

  CF VSMFRC72L48H501X

  SDI USAL8PV

Seguici!

Whatsapp

 

 

info@laruotadeltempo.com

 

​ordini@laruotadeltempo.com



facebook
instagram

Form di contatto

La ruota del tempo

© 2020 LA RUOTA DEL TEMPO

22886066102091112100515422194172798933340259n

Le origini

 

La Ruota del Tempo nasce nel 2000, a Viterbo, per raccontare di Terre lontane attraverso le più creative ed espressive forme dell’artigianato tradizionale del mondo. 

 Dal legno ai più pregiati filati, dalle essenze alle creazioni orafe, abbiamo cercato e proposto tutto ciò che potesse tramandare e trasmettere storia e cultura di un Popolo.

 

Il logo scelto è semplice e intuitivo: la mano, la colomba e la spirale, tutti dal grande valore simbolico.

Il significato del nome è KALACHAKRA (kala=tempo, chakra=ruota), si riferisce a un importante rito di iniziazine buddista, il termine tantra indica "flusso inesauribile di continuità".

 Abbiamo viaggiato molto, facendo tesoro di ogni insegnamento, cercando le nostre radici, continuità nella diversità, imparando a conoscere prima, e a riconoscere poi, qualità e passione creativa.

Oggi

 

Oggi, a Bolsena, abbiamo deciso di raccogliere i frutti della nostra ventennale esperienza cercando di valorizzare, insieme al bello, il buono e il giusto della produzione artigianale ed enogastronomica territoriale.

 In un momento di confusione, di falsi valori, di difficoltà, abbiamo ritenuto fondamentale partecipare ad un cambiamento incentrando il nostro lavoro su etica ed ecosostenibilità della produzione e della commercializzazione.

image-57

I nostri prodotti

In questa ottica lavoriamo per proporvi una accurata selezione di creazioni e produzioni di diverso genere, provenienti da Paesi vicini e lontani, con comuni caratteristiche di qualità, eticità, sostenibilità.

 Da noi troverete tessuti naturali biologici che hanno dato vita ad abiti divertenti, colorati e creativi, secondo i più alti standard europei di qualità e rispetto dell’ambiente e dell’individuo. 

 

 Vi lascerete incantare dalle creazioni orafe e sartoriali di abilissime artiste e artigiane italiane.

 Potrete acquistare tele in canapa, lino e cotone stampate e dipinte a mano in Italia, e materiali di riciclo che hanno dato forma ad oggetti ed accessori unici ed originali, oppure scegliere di illuminare la vostra casa attraverso sfere di fili di cotone intrecciati create da donne thailandesi attraverso un progetto di sviluppo. 

O ancora potrete farvi ingolosire da ricercatezze enogastronomiche espressione delle tradizioni, delle varietà autoctone e di territorio.

 

Questo e tanto altro...

Avrete modo di liberare la vostra fantasia e anche di ritornare bambini! 

image-644
image-478
Create a FREE Website